Ripresa delle attività didattiche in presenza dal 30 MARZO 2021 per tutte le Scuole e per tutto il tempo-scuola del Primo Ciclo di Istruzione dell’Istituto Omnicomprensivo di Roccasecca

Si comunica che a seguito dell'Ordinanza prot. n. Z00008 del 27 marzo 2021 emanata dal Presidente della Regione Lazio, trasmessa in allegato, le attività didattiche in presenza per tutte le Scuole e per tutto il tempo-scuola del Primo Ciclo di Istruzione dell’Istituto Omnicomprensivo di Roccasecca riprenderanno regolarmente in data 30 marzo 2021.

Le stesse saranno successivamente sospese per le vacanze pasquali dal 01 aprile 2021 al 06 aprile 2021.

Per le Istituzioni Scolastiche del Secondo Ciclo di Istruzione – Istituto Tecnico Economico di Roccasecca – l’Ordinanza della Regione Lazio, prevede che la sospensione delle attività in presenza è prorogata sino al 31 marzo 2021 compreso, nel rispetto di quanto stabilito dall’articolo 43 del DPCM del 2 marzo 2021.

Restano ferme le usuali deroghe per le attività laboratoriali e quelle occorrenti per mantenere una relazione educativa che realizzi l'effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto già previsto dal decreto del Ministro dell'istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall'ordinanza del Ministro dell'istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020 e ss.ii.mm., garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale (DAD).

Terminata la sospensione pasquale delle attività didattiche e quindi dal 7 aprile 2021, l’Istituto Tecnico Economico adotterà forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica in modo che almeno al 50 per cento e fino a un massimo del 75 per cento della popolazione studentesca sia garantita l’attività didattica in presenza. Restano ferme le usuali deroghe per le attività laboratoriali e quelle occorrenti per garantire l’effettiva inclusione scolastica.

Ordinanza_Regione_Lazio_BUR-2021-31-0.fd-1.pdf